Tuteliamo le Pari Opportunità 

Aderendo alla Carta delle Pari Opportunità, nel 2012 ci siamo impegnati a promuovere la cultura dell’inclusione in Azienda e a superare gli stereotipi, attuando politiche interne mirate a sensibilizzare il personale al valore delle diversità.

Contribuiamo così alla lotta contro le forme di discriminazione di genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale.

Periodicamente monitoriamo l’andamento della tutela delle Pari Opportunità in azienda e verifichiamo l’efficacia delle politiche aziendali per il rispetto della pari dignità sui luoghi di lavoro.

Anche quest’anno abbiamo compilato il Sodalitas Diversity & Inclusion Self Assessment, il rapporto annuale che rileva i passi compiuti e i cambiamenti raggiunti promosso da Sodalitas.

Rispetto alla rilevazione del 2021, evidenziamo quest’anno un incremento della presenza femminile in azienda, che è passato dal 60% al 70%, ed una maggiore flessibilità sull’alternanza lavoro in presenza/lavoro in remoto, per rispondere alle esigenze professionali e personali emerse in seguito alla pandemia.

Abbiamo ancora margini di miglioramento, ma questo è per noi un importante momento di verifica e condivisione dell’impegno che quotidianamente mettiamo in campo.

Vuoi più informazioni?

Trattamento dati personali

Iscrizione alla newsletter DPO

9 + 8 =