fbpx
SiFP passa a IFPUG

Finalmente è ufficiale!

SiFP, il metodo di conteggio dei FP più rapido ed economico presente sul Mercato, è stato acquisito da IFPUG, l’associazione metrica internazionale per il software più antica e diffusa al mondo. 

Motore di tutta l’operazione è Roberto Meli, il padre della innovativa Metodologia, CEO di DPO, nonché Presidente di SiFPA, l’organizzazione non-profit creata ad hoc per la diffusione del Metodo.

SiFP diventerà così parte integrante del portfolio dei prodotti IFPUG, incrementando di fatto la possibilità di scelta tra i metodi di misura funzionali, con una ricaduta  rilevante sulla governance della produzione del software.

Grazie alla sua semplicità ed immediatezza di apprendimento ed applicazione, i SiFP sono compatibili sia con i processi strutturati tradizionali di sviluppo del software, che con quelli “Agile” sempre più diffusi.

Essi rispondono alla forte richiesta di Mercato di economicità, rapidità, precocità di applicazione restando confrontabili con i precedenti metodi disponibili, in termini di precisione e utilizzabilità nei modelli di costo.

Le ricadute sull’utilizzo  contrattuale del Metodo nelle PA e tra i privati saranno importanti per la riduzione dei contraddittori e la semplificazione delle verifiche.

Nei prossimi mesi il Dr. Meli parteciperà alla task force IFPUG che definirà il futuro di sviluppo della metrica.

Stay tuned!

Vuoi più informazioni?

Trattamento dati personali

Iscrizione alla newsletter DPO

1 + 14 =

Suscription-NewsletterBenvenuto