2019. Un anno speciale per DPO
Per DPO il 2019 è stato ricco di innovazioni e cambiamenti!

Una delle tappe più significative di quest’anno è stato il trasferimento degli uffici in una nuova smagliante sede, l’inizio di una nuova avventura.

Una nuova avventura che ha visto Roberto Meli stringere nuove partnership e partecipare a tavoli di studio internazionali parlando di misura/costi del software. Durante la riunione annuale del board IFPUG a Baltimora a fine Ottobre, è stata ufficializzata l’acquisizione del metodo SiFP da parte dell’organo ufficiale per la metodologia FP.

Mentre a metà anno è nata la partnership  con Leda MC per la distribuzione in Italia di Quanter App, una suite per la Stima dei Costi del Software.

Abbiamo ampliato le aree di knowledge con nuovi servizi nell’area delle soft skills e delle HR ed abbiamo esteso il numero di collaboratori e dipendenti.

Anche il Sito DPO, è stato contagiato da questa ondata di novità: a maggio è nata la sezione Newsroom  dedicata alle iniziative di DPO, alla Formazione  e alle innovazioni nel mondo delle Scienze Tecnologiche

Ma abbiamo pensato anche al nostro benessere e organizzato insieme a Sandra Vaudagna un workshop sulla Gestione dello stress in ambienti professionali e sulle tecniche da adottare per aumentare la concentrazione e sviluppare qualità resilienti.

Oltre che a formare, abbiamo pensato anche a formarci ritagliandoci, tra l’altro, un corso su misura per noi sulle tecniche utilizzate per comunicare efficacemente e gestire l’emotività durante una presentazione aziendale.

Potremmo raccontare ancora ma preferiamo fermarci qui e per il nuovo anno ci proponiamo di continuare a sviluppare quel processo di crescita ed innovazione iniziato nel 2019.

Buone Feste da tutti noi!

 

lascia un commento

Trattamento dati personali

Iscrizione alla newsletter DPO

4 + 13 =