News Room

Gestire i processi con il Situational Project Management

Dirigi un’azienda e tutti i suoi progetti? hai la sensazione che nonostante i progetti siano portati a termine ci sia sempre uno scostamento troppo grande da come erano pianificati in origine?

Il Situational PM è il metodo che noi adottiamo in ogni situazione e permette al PM di adattarsi alle più svariate esigenze progettuali.

Risk Management e Metodo Safe: una nuova soluzione per i PM

Sei un Project Manager e ti occupi anche del Risk Management della tua azienda? Sei insoddisfatto del metodo fino ad oggi utilizzato? Dai un’occhiata al nostro metodo!

Gestire il rischio di un progetto significa occuparsi attivamente del suo successo.

Questo è particolarmente vero se consideriamo che è ormai pratica comune nel Project Management (ad es. PMI) usare la parola rischio per intendere sia le minacce che le opportunità.

PM Expo 2018: il team DPO ci sarà

Il nostro CEO Roberto Meli sarà presente in qualità di speaker al PMexpo 2018, l’evento italiano di portata internazionale sul Project Management, organizzato dall’Istituto Italiano di Project Management – ISIPM.

“Cosa accade quando sopravvalutiamo un rischio che non è tale, e al contrario invece sottostimiamo un rischio rilevante?”