La fondazione dell'azienda
Restare veloci e flessibili come una start-up, capitalizzando oltre 50 anni di esperienza !Il 27 Luglio 1967 veniva formalmente costituita la società Data Processing Organisation che diventerà poi, con un cambio di consonanti della ragione sociale, Data Processing Organization.
L’immagine che segue è la prima pagina dell’atto costitutivo. La società sarà poi registrata alla Camera di Commercio di Roma il 3 Ottobre 1967.
Da allora molta strada è stata fatta e anche il business è cambiato adeguandosi ai tempi. Nata come supporto di elaborazione dati per erogare servizi amministrativi ad aziende industriali e istituti pubblici, col passare del tempo DPO si è trasformata in società di knowhow, focalizzando il business sulla formazione, consulenza e coaching. Le strategie aziendali hanno sempre privilegiato l’agilità di movimento e riconfigurazione, mantenendo le dimensioni sempre sotto la soglia della media azienda e tale è rimasta anche oggi, preferendo la nicchia di specializzazione spinta ai volumi di massa: una boutique di servizi professionali ad alto valore aggiunto.
Siamo fieri di condividere la gioia di essere ancora presenti e dinamici sul mercato italiano da oltre 50 anni !
