il Coaching per le sfide di oggi

“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.”

Murakami Haruki

 

Quando siamo di fronte ad un cambiamento radicale, non richiesto, non voluto, così lontano da quello che conosciamo ed a cui siamo abituati, ci sentiamo sopraffatti da emozioni contrastanti, in cui spesso lo sgomento e la paura hanno il sopravvento.

Queste emozioni se non gestite adeguatamente possono condurre a comportamenti disfunzionali o alla paralisi

Cosa permette ad alcune persone di risollevarsi da situazioni difficili e anzi ad uscirne più forti?

Cosa fa sì che di fronte a condizioni critiche alcuni trovino nuove opportunità da perseguire?

 

La Resilienza è “la capacità dell’individuo di resistere agli urti della vita senza spezzarsi o incrinarsi, mantenendo e potenziando le proprie risorse sul piano personale e sociale.”

L’abilità di fronteggiare situazioni di crisi e uscirne più forti può essere allenata,  favorendo lo sviluppo di efficaci capacità di problem solving e un più alto livello di autostima e fiducia in se stessi

Il coaching è uno strumento per lo sviluppo personale e professionale che può sostenerti in momenti di cambiamento o di crisi, può aiutarti a valorizzare e potenziare le tue risorse, a individuare nuovi scenari e possibilità di azione.

DPO si è attrezzata per continuare a garantire i suoi  servizi di coaching individuali o di team, interamente da remoto.

La prima sessione di coaching è gratuita.

Vuoi saperne di piu? Chiedi informazioni

 

Vuoi più informazioni?

Trattamento dati personali

Iscrizione alla newsletter DPO

5 + 14 =